DOMOTICA
COS’E’ LA DOMOTICA?
TECNOLOGIA
Mezzi Trasmissivi
Le reti bus sono così definite per l’utilizzo che viene fatto di determinati mezzi trasmissivi (twistedpair).
La comunicazione può avvenire anche tramite altri mezzi, permettendo così soluzioni poco invasive, necessarie in edifici non in costruzione. I principali mezzi trasmissivi usati sono:
- twisted-pair: doppino a 9.6 kbits/s
- power-line: onde convogliate usando il cavo elettrico di potenza con trasmissione a 2.4 kbits/s
- RF: onde a radiofrequenza, trasmissione a 38.4 kbps
Gli Standard
La nostra Società progetta e realizza soluzioni per qualsiasi ambiente, per questo la scelta non è limitata ad un unico standard di comunicazione per reti a bus. Ciononostante, la maggior parte delle nostre soluzioni sono ottenute usando sistemi e dispositivi comunicanti secondo i principali standard europei. Tali standard definiscono il protocollo di comunicazione tra i vari dispositivi, l’architettura di rete e le specifiche hardware di ogni modulo. E’ inoltre definito il tool di configurazione del sistema e i comandi di programmazione singola o multipla.
La comunicazione avviene tramite tutti i mezzi trasmissivi precedentemente citati:twisted-pair, power-line, RF.
Le aziende produttrici di tali componenti o compatibili con essi sono tra le principali a livello europeo. Questo permette l’utilizzo di moduli di diversi produttori, con conseguente elasticità e flessibilità del sistema e delle modifiche apportabili.
I PRODOTTI
I NOSTRI PARTNERS
La nostra Società ha l’onore ed il piacere di collaborare con:
PERCHE’ SCEGLIERE NOI?
Il nostro primo passo è dedicato all’ascolto delle richieste del Cliente ed alla migliore proposta possibile per rispondere alle Sue necessità.
Siamo costantemente impegnati a migliorare la nostra preparazione professionale seguendo, all’occorrenza, corsi specifici di aggiornamento tecnico. Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro per proporre soluzione innovative che rispettano l’ambiente.
Il nostro obiettivo è rivolto alla soddisfazione delle richieste del Cliente: con impegno, affidabilità e responsabilità.